- Home
- Cronaca
Un episodio di violenza intrafamiliare si è verificato a Verbicaro, un comune in provincia di Cosenza, con la tragica morte di un uomo di 74 anni.
21 novembre 2024 | 11.56
LETTURA: 1 minuti
Biagio Lofrano, un 40enne, è stato arrestato per l’omicidio dello zio, Ugo Lofrano, avvenuto all’interno dell’officina meccanica in cui entrambi lavoravano. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Paola, ha rivelato che il delitto è scaturito da una lite per motivi futili legati a dissidi lavorativi.
Allertati da una chiamata al 112, i Carabinieri sono intervenuti nell’officina alle 18 del giorno precedente, trovando la vittima a terra con gravi ferite alla testa, derive da un corpo contundente. L’arma del delitto, un tubo di metallo con tracce di sangue, è stata rinvenuta a breve distanza dal corpo e sequestrata per ulteriori analisi.
Il sopralluogo, condotto dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando provinciale di Cosenza, ha portato al reperimento di prove indispensabili per le indagini. Le immediatamente avviate attività investigative hanno incluso l’escussione di testimoni, permettendo di raccogliere elementi significativi contro l’indagato. Quest’ultimo, dopo un’interrogazione da parte delle autorità giudiziarie, ha ammesso le proprie responsabilità. Dopo la convalida del fermo, Lofrano è stato successivamente trasferito nel carcere di Paola, mentre la salma della vittima sarà sottoposta a esame autoptico.