Un tragico evento si è consumato lungo l’autostrada A4, dove un incidente ha portato alla morte di una donna di 61 anni e ha ferito gravemente altre due persone. La dinamica del sinistro ha coinvolto diversi veicoli e ha avuto un impatto significativo sul traffico autostradale.
incidente mortale e le vittime
Il 19 novembre, lungo l’A4 in direzione Milano, si è verificato un incidente mortale. Una donna, identificata come Michela Mezzetti, originaria di Mira e impiegata in un’azienda di prodotti ottici, è deceduta a causa del sinistro. Stava viaggiando a bordo di una Citroen Berlingo, quando il suo veicolo è stato schiacciato tra due camion. La vittima era accompagnata da una collega di 27 anni, anch’essa gravemente ferita nel tragico incidente.
sviluppo dell’incidente
Le investigazioni da parte della polizia stradale sono in corso per comprendere la dinamica esatta dell’accaduto. A quanto pare, la Citroen Berlingo è stata coinvolta in un tamponamento con un’autocisterna di olio alimentare, per poi essere colpita da un camion che seguiva a ruota. Questa seconda collisione ha causato la tragedia, con il veicolo della vittima incastrato sotto il camion.
ripercussioni sul traffico
L’incidente ha avuto un forte impatto sul traffico, con code che hanno raggiunto i 12 chilometri in direzione Milano e 3 chilometri in direzione Trieste. Per facilitare i soccorsi, è stata necessaria la chiusura temporanea della carreggiata, provocando notevoli disagi agli automobilisti in transito.
operazioni di soccorso
I soccorsi sono stati complessi e hanno visto l’intervento della polizia stradale, ambulanze e dell’elicottero del Suem 118. I vigili del fuoco, provenienti da Mestre, Mira e Padova, hanno lavorato per liberare le due donne intrappolate nel veicolo. La collega, trasportata in condizioni critiche al pronto soccorso, è attualmente in prognosi riservata. Purtroppo, per Michela Mezzetti non c’è stato nulla da fare, con il decesso accertato sul luogo dell’incidente.
Anche il conducente del camion coinvolto ha riportato ferite ed è stato trasportato in ospedale tramite elicottero. Le operazioni di soccorso e successivo ripristino della viabilità hanno portato alla riapertura graduale dell’autostrada alle ore 11.30.