maxi operazione antidroga a ostia
Un’importante operazione anti-droga ha portato all’arresto di venti individui sul litorale romano, precisamente a Ostia. I Carabinieri del Gruppo di Ostia, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Roma, hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma, che ha colpito un’organizzazione dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
dettagli dell’operazione
La maxi operazione, avvenuta oggi, è il culmine di indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia. Queste indagini sono state avviate dopo l’arresto di Claudio Corelli, trovato in possesso di 220 grammi di cocaina. Corelli è il fratello di Paolo Corelli, assassinato il 14 febbraio 2022 ad Acilia. Le indagini hanno rivelato l’esistenza di un’organizzazione criminale, che importava ingenti quantità di cocaina dall’Olanda a Roma, creando un traffico di milioni di euro.
Sono stati ricostruiti dettagliatamente i metodi operativi del gruppo, in grado di garantire la distribuzione dei narcotici in tutto il Lazio e anche in altre regioni italiane. L’organizzazione utilizzava tecniche sofisticate per evitare i controlli delle forze dell’ordine.
risultati dell’operazione
Durante il corso delle indagini, i Carabinieri di Ostia hanno effettuato arresti in flagranza di reato per nove persone, e hanno sequestrato oltre 32 kg di cocaina, stimata a circa 1,5 milioni di euro. Inoltre, sono stati rinvenuti 174.000 euro in contanti, considerati provento di attività illecite.
personaggi coinvolti
Tra i soggetti arrestati e coinvolti nell’operazione si segnala:
- Claudio Corelli
- Paolo Corelli (deceduto)
- Numerosi membri dell’organizzazione criminale