Amadeus: Nuovo Game Show in Arrivo dopo la Chiusura di ‘Chissà chi è’

  • Home
  • Spettacoli

Il programma televisivo dal titolo ‘Chissà chi è’, attualmente in onda su Nove e condotto da Amadeus, non ha raggiunto i risultati di ascolto sperati e subirà delle modifiche significative. Dal 21 dicembre, infatti, il format sarà interrotto.

Amadeus - Agenzia Fotogramma
Amadeus – Agenzia Fotogramma

L’attuale access prime time di Amadeus si fermerà, con il nuovo anno, per lasciare spazio a un diverso format, ‘Cash or Trash’, condotto da Paolo Conticini. Questa decisione segue una valutazione approfondita dei costi associati alla trasmissione e agli ascolti.

motivazioni per la chiusura del programma

Secondo fonti del settore, la scelta di terminare ‘Chissà chi è’ è stata influenzata da un’analisi dei costi di produzione rispetto agli ascolti. Essendo un programma con un alto numero di persone coinvolte, la necessità di adattare la proposta a un budget conforme agli ascolti del Nove è diventata prioritaria.

nuovi sviluppi per Amadeus

Amadeus, attualmente impegnato con ‘La Corrida’ e nella promozione del suo libro ‘Ama Amadeus’, avrà la possibilità di esplorare nuovi format da adattare al suo stile. Si prevede che nel ripensamento della programmazione di access prime time si consideri un’alternativa più sostenibile rispetto a ‘Chissà chi è’.

prospettive future

Per il nuovo format di access prime time, è verosimile che venga scelto un programma sviluppato dalla stessa casa di produzione di ‘I Soliti Ignoti’ e ‘Chissà chi è’, Endemol, parte del gruppo Banijay. Questa strategia consentirebbe di mantenere gli accordi finanziari esistenti.