Tragico Schianto sulla A4 a Padova: Furgoncino Travolto tra Due Camion

Incidente mortale a Vigonza

Un grave incidente stradale ha avuto luogo questa mattina, poco prima delle 9, sulla autostrada A4 in direzione Milano, tra l’area di servizio Arino Ovest e Padova Est. Nella tragica circostanza, ha perso la vita una donna che si trovava al volante di un furgoncino, il quale è stato schiacciato tra due pesanti veicoli. L’incidente è avvenuto nel territorio del comune di Vigonza, in provincia di Padova.

Dinamica dell’incidente

Oltre alla vittima, sono rimaste ferite ulteriori due persone: la passeggera del furgoncino e il conducente del tir che ha provocato l’impatto. Fortunatamente, il conducente del primo camion, un’autocisterna vuota, non ha subito conseguenze. La polizia stradale di Mestre sta attualmente indagando sull’incidente per chiarirne le cause e la dinamica.

Interventi di soccorso

Immediatamente dopo l’incidente, sul posto sono intervenuti vari mezzi di soccorso, tra cui un’ambulanza, un’automedica e un elicottero del Suem 118, unitamente ai vigili del fuoco con un’autogru. Per consentire l’esecuzione dei soccorsi e i rilievi necessari, è stata temporaneamente chiusa entrambe le carreggiate. Durante queste operazioni, si sono registrati notevoli disagi al traffico, con code che hanno raggiunto i 12 chilometri in direzione Milano e 3 chilometri verso Trieste, a causa della curiosità di automobilisti in transito.

Dettagli dell’incidente

  • Luogo: A4, Vigonza (Padova)
  • Ora: poco prima delle 9
  • Veicolo coinvolto: furgoncino
  • Altri veicoli coinvolti: due mezzi pesanti
  • Persone ferite: 2
  • Persone illese: 1