Shock a Bologna: Ragazzino Aggredisce Capotreno, Saltano Due Denti

aggressione a un capotreno nella tratta bologna

Un episodio di violenza si è verificato recentemente a bordo di un treno regionale in viaggio tra Porretta e Pianoro. Un capotreno, durante il normale controllo dei biglietti, è stato aggredito da un giovane, il quale ha risposto in modo violento alla richiesta di mostrare il titolo di viaggio.

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

dettagli dell’aggressione

La vicenda si è svolta quando il capotreno ha chiesto al passeggero di esibire il biglietto. In risposta, il ragazzo ha sferrato un pugno al volto dell’uomo, causandogli la perdita di due denti. L’aggressione è avvenuta mentre il treno stava percorrendo la linea regionale.

Il personale sanitario del 118 è intervenuto nella stazione di Vergato, dove il treno ha effettuato una sosta per ogni necessaria medicazione. Nel frattempo, l’aggressore, di apparente giovane età, ha avuto modo di allontanarsi dalla scena del crimine.

intervento delle autorità

I carabinieri sono stati prontamente allertati e hanno avviato le indagini. Gli agenti hanno interpellato i passeggeri presenti sul convoglio Trenitalia-Tper e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza installate a bordo. Questo ha comportato la cancellazione di tre corse ferroviarie tra Porretta e Pianoro, poiché il treno è rimasto fermo a Vergato a causa dell’incidente.

notizie correlate

Questo incidente non è isolato. Negli ultimi tempi si sono verificati diversi attacchi ai danni di personale di bordo.

  • Capotreno accoltellato a Genova, dimesso da ospedale: novità sull’indagine
  • Capotreno aggredito ad Arezzo: pugno e spray al peperoncino per aver chiesto il biglietto
  • Capotreno presa a schiaffi da passeggero, sorpreso a fumare su vagone