Protezione Minori Online: Le Iniziative di Google Contro il Cyberbullismo

sicurezza dei minori in rete: l’impegno di google

L’attenzione alla sicurezza dei minori online rappresenta una delle priorità riconosciute da Google, il quale ha avviato un dialogo costruttivo con il MOIGE (Movimento Italiano Genitori). Durante l’evento “Giovani Ambasciatori in Parlamento”, Diego Ciulli, public policy manager di Google, ha evidenziato l’importanza di progettare piattaforme adatte ai più giovani, che risultino sicure e non presentino i rischi associati a un utilizzo non guidato di Internet.

l’importanza del dialogo con i genitori

Ciulli ha sottolineato l’impegno di Google nel fornire strumenti utili per consentire ai genitori di monitorare e dirigere le attività online dei propri figli. Ciò è supportato da campagne informative, come quella tenutasi recentemente alla Camera dei Deputati, volta a garantire una fruizione sicura di Internet da parte dei ragazzi. La discussione si è concentrata su questioni rilevanti, quali:

– Rischi informatici
– Bullismo
– Cyberbullismo

Ospiti e personalità presenti

Nel corso dell’evento sono intervenuti diversi ospiti, fra cui:

– Diego Ciulli (Public Policy Manager di Google)
– Membri del MOIGE
– Rappresentanti delle istituzioni
– Studenti ambasciatori

Tale iniziativa non solo ha messo in luce i problemi legati alla sicurezza online, ma ha anche offerto un’importante piattaforma per la condivisione di idee e strategie volte a proteggere i più giovani nel mondo digitale.