La conduttrice Mara Venier ha rivelato momenti di grande fragilità e vulnerabilità legati alla sua vita personale durante un’intervista per il programma Belve, condotto da Francesca Fagnani.
19 novembre 2024 | 21.54
LETTURA: 3 minuti
“Povera me, era un periodo terribile”. Mara Venier ha dichiarato di aver subito violenze “per molti anni”. Guardando una sua foto giovanile, la conduttrice ha espresso una profonda tenerezza nei confronti della sua versione più giovane, riconoscendo di non aver saputo reagire a eventi traumatici che l’hanno segnata profondamente.
“Mi riferisco a una violenza fisica e psicologica che ho subito. Ero molto fragile e vulnerabile. Solo con il tempo sono riuscita a difendermi”. Venier sottolinea come oggi le donne siano più inclini a denunciare, evidenziando il cambiamento delle dinamiche sociali rispetto al passato.
Legata indissolubilmente a Domenica In, la conduttrice ha accennato alla sua possibile uscita dal programma: “Ho altri progetti”. Francesca Fagnani ha interpellato sulla possibile successione alla conduzione e Venier ha suggerito:
“Io vedrei molto bene Stefano De Martino”, che attualmente conduce “I Pacchi”.
Parlando della sua carriera, Venier ha rivelato di aver affrontato periodi difficili, esprimendo rammarico per come è stata trattata in passato. “Ogni volta che sono stata rimossa, ho provato amarezza. Diciamo che non ho gradito il modo in cui è avvenuto”. Ha poi condiviso come sia rimasta delusa da alcune persone, ad eccezione di chi le è stato vicino, come:
- Maria De Filippi
La conduttrice ha anche toccato il tema della depressione, rivelando di aver affrontato una terapia dopo un periodo di grande sofferenza. “Ho compreso di dover affrontare i miei stati d’animo. A 20 anni ho avvertito per la prima volta una condizione che non mi portava a nulla di buono”. Venier ha raccontato anche delle sue recenti difficoltà di salute legate alla vista, descrivendo il percorso di interventi subiti per affrontare i suoi problemi.
Tag
Vedi anche