Esplosione a Artena: Crolla il Tetto di un’Abitazione, Due Persone Ferite

A seguito di un’esplosione avvenuta nella mattina del 19 novembre 2024, si sono registrati alcuni feriti a Artena, un comune in provincia di Roma. L’evento ha avuto luogo all’interno di una casa indipendente situata in Contrada Abbazia.

Intervento delle forze dell’ordine

Immediato è stato l’intervento dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Colleferro, affiancati dai vigili del fuoco e dal personale del 118. Una volta soppressi i focolai di incendio, si sono potuti prestare i primi soccorsi ai due abitanti della casa, entrambi recuperati dai vigili del fuoco.

Dettagli sui feriti

I due occupanti, mentre dormivano, sono stati coinvolti nell’incidente, ma fortunatamente le loro condizioni non destano preoccupazioni. Sono stati trasportati in ospedale per ricevimenti di cura, un ferito è stato portato a Colleferro, mentre l’altro è stato trasferito al Sant’Eugenio.

Cause e danni dell’esplosione

Secondo le prime informazioni, la fuga di gas da una bombola sarebbe stata la causa principale dell’esplosione. L’evento ha provocato ingenti danni all’immobile, in particolare alla cucina, che ha subito il crollo del tetto. Attualmente, sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio, per garantire la sicurezza degli abitanti e dei vicini.