- Home
- Sport
Il momento si avvicina per il tennista spagnolo, che è pronto a scendere in campo per una delle ultime sfide della sua carriera.
19 novembre 2024 | 12.21
LETTURA: 1 minuti
Oggi Rafa Nadal potrebbe affrontare la sua ultima partita come professionista. Il tennista, che ha annunciato il ritiro al termine della Coppa Davis in svolgimento a Malaga, scenderà in campo per rappresentare la Spagna contro l’Olanda nei quarti di finale, con l’obiettivo di conquistare uno dei titoli che mancano ai suoi già fantastici 92 trofei in carriera.
“Non sono certo se parteciperò nel doppio o nel singolare. Abbiamo una squadra forte, i giocatori hanno avuto ottime prestazioni nel circuito, quindi spetta al capitano stabilire la miglior formazione per la Spagna. A livello fisico, mi sento in forma e senza problemi. È un grande piacere concludere la mia carriera in Coppa Davis; la Davis del 2004 è stata tra le mie prime soddisfazioni da tennista. Sono entusiasta di salutare giocando di nuovo per la Spagna, un’esperienza che ho sempre amato e che mi ha dato tanto di più rispetto ai tornei individuali,” ha dichiarato Nadal durante la conferenza stampa pre-match.
Coppa Davis, Spagna-Olanda: orario e dove vederla
L’incontro tra Spagna e Olanda, che rappresenta la possibile ultima apparizione di Rafa Nadal sul campo, avrà inizio alle 17. Si potrà seguire il match in diretta esclusiva sui canali Sky Sport e in streaming su NOW e sull’app SkyGo.
Tag
Vedi anche