- Home
- Cronaca
Verifiche su 200 veicoli e 19 attività, 300 identificati.
Verifiche effettuate nel weekend a San Lorenzo e Trastevere
LETTURA: 1 minuti
Nel fine settimana, le forze dell’ordine hanno condotto controlli intensivi nelle aree più vivaci della movida romana, precisamente in San Lorenzo e Trastevere. Sono state identificate 300 persone, controllati 200 veicoli e 19 esercizi pubblici. È stato registrato un arresto per droga, insieme a 18 contravvenzioni amministrative per consumo di alcol in strada e oltre 200 multe al Codice della Strada. Le operazioni sono state svolte dai commissariati di San Lorenzo e Trastevere, che hanno setacciato i quartieri maggiormente frequentati da giovani e turisti durante il weekend.
Arresto di un 37enne per possesso di droga
Un uomo di 37 anni è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di 17 dosi di hashish e cocaina. Durante la perquisizione, estesa anche alla sua abitazione, gli agenti hanno scoperto ulteriore sostanza da taglio, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, oltre a circa 900 euro in contanti. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.
Controllo delle attività commerciali
La Polizia ha prestato particolare attenzione anche alle attività commerciali e alle sale slot, sottoponendo 19 locali a controlli amministrativi. Grazie alla collaborazione con Ama, i luoghi oggetto di controlli hanno beneficiato di interventi di ripristino della pulizia pubblica e della rimozione dei rifiuti, unitamente alla idro-pulitura dei siti. Con l’assistenza di un tecnico della società Areti, sono stati individuati e segnalati guasti e problemi all’illuminazione pubblica nei due quartieri.