- Home
- Sport
Jorge Martin celebra una vittoria storica nel Motomondiale 2024, ottenendo il titolo di campione MotoGP e lasciando un segno memorabile citando un noto politico italiano.
18 novembre 2024 | 21.13
LETTURA: 1 minuti
Il pilota spagnolo della Pramac, Jorge Martin, ha conquistato il titolo di campione MotoGP con un brillante terzo posto sul tracciato di Barcellona, riuscendo a contrastare l’ultimo tentativo di attacco da parte di Pecco Bagnaia. Quest’ultimo, già vincitore del campionato nel 2022 e 2023, si è aggiudicato l’ultima gara della stagione, ma non è riuscito a completare la sua rimonta iridata.
@MotoGP_Archive: pic.twitter.com/DtoRhV2Pjy
Martin, al culmine della gioia per il traguardo raggiunto, ha festeggiato con il suo team ai box, con numerosi video delle celebrazioni che hanno caratterizzato i profili social. Tra i filmati, uno in particolare ha suscitato curiosità: dopo qualche brindisi celebrativo, il 26enne di Madrid ha voluto indirizzare un discorso al suo team, esprimendo una citazione sorprendente, ispirata a Silvio Berlusconi: “Più forti della sfortuna, più forti dell’invidia… Abbiamo vinto!”, richiamando l’iconica frase del fondatore di Forza Italia.
Tag
Vedi anche
pic.twitter.com/DtoRhV2Pjy
— MotoGPVideoArchive (@MotoGP_Archive) November 18, 2024