Controlli NAS sullo Studio Medico di Margaret Spada: Documenti Sequestrati in Regione Lazio

indagini sulla morte di una giovane durante un intervento di rinoplastica

Le indagini riguardanti la tragica scomparsa di Margaret Spada, 22 anni, proseguono con accuratezza. La giovane ha perso la vita a Roma durante un intervento di rinoplastica avvenuto il 4 novembre. I carabinieri del Nas, su incarico della procura di Roma, hanno effettuato un accesso agli uffici della Regione Lazio il 18 novembre per raccogliere documenti e informazioni pertinenti allo studio medico situato in viale Cesare Pavese, dove si è svolto l’intervento.

risultati preliminari della relazione Asl

Secondo una relazione della Asl rivelata durante le indagini, la ragazza non sarebbe stata sottoposta a una “corretta e pronta rianimazione cardiopolmonare” prima dell’intervento del 118. Questa evidenza ha induzione il pm Erminio Amelio a indagare per omicidio colposo. Inoltre, le indagini si concentreranno su eventuali documenti relativi a mancate autorizzazioni dello studio, in modo da chiarire le responsabilità legali nella gestione della situazione medica.

sopralluogo presso lo studio medico

I carabinieri procederanno a un nuovo sopralluogo presso lo studio medico già sotto sequestro, per effettuare un inventario delle attrezzature disponibili, in particolare per quanto riguarda le strumentazioni di emergenza eventualmente presenti.

personaggi coinvolti e altri dettagli

Le indagini comprendono diversi attori e figure nelle istituzioni coinvolte. Sarà utile, per comprendere meglio la situazione, elencare alcune delle personalità e degli enti coinvolti:

  • Margaret Spada – Vittima
  • Erminio Amelio – Pubblico Ministero
  • Carabinieri dei Nas – Forze di polizia coinvolte
  • ASL – Autorità Sanitaria Locale competente