Il Figlio di Totò Riina Ricorda il Padre Boss: Un Anniversario tra Like e Emozioni

omaggio a totò riina: le parole di salvo riina

Il terzogenito del noto boss mafioso Totò Riina ha voluto commemorare suo padre attraverso un post sui social. In questo messaggio, Salvo Riina ha espresso un forte legame con il genitore, affermando: “Lui ha vissuto, vive e vivrà sempre in noi e con noi“. Totò Riina, capo indiscusso della mafia siciliana, è deceduto il 17 novembre 2017 nel carcere di Parma.

Il post ha attirato l’attenzione, accumulando oltre 430 ‘mi piace’ e numerosi commenti. Gli utenti hanno espresso diverse opinioni, sottolineando il rispetto e l’amore che un figlio può avere per il padre, indipendentemente dalle scelte fatte nella vita. Allo stesso modo, il messaggio è stato condiviso anche sulla pagina Facebook di Riina, raggiungendo più di 600 ‘mi piace’ e oltre 160 interazioni.

reazione della commissione antimafia

In seguito all’omaggio di Salvo Riina, Chiara Colosimo, presidente della Commissione antimafia, ha ribadito la posizione dello Stato di fronte alla figura di Riina. Su X, ha affermato: “Lo Stato ha vinto, Riina ha perso“. Colosimo ha descritto Riina come un individuo segnato dalla ferocia e dalla malvagità, enfatizzando che il suo operato ha lasciato un segno profondo e indelebile.

La presidente ha concluso il suo intervento con una nota decisa, affermando che “nessuna nostalgia potrà mai cancellare il sangue versato“. La storia di Totò Riina, evidenziando il suo destino di fuggitivo e braccato, si conclude con una riflessione sul suo impatto negativo nella società.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Salvo Riina (@salvoriina_official)