- Home
- Sport
Il prestigioso incontro tra l’atleta italiano e quello americano culminerà in una finale emozionante.
17 novembre 2024 | 08.11
LETTURA: 2 minuti
Oggi, Jannik Sinner si prepara a competere nella finale delle Atp Finals 2024, che si svolgerà a Torino contro Taylor Fritz. L’azzurro, attualmente al primo posto nel ranking mondiale, affronterà lo statunitense, quinto nel ranking, a partire dalle 18:00 in diretta sia in tv che in streaming. Sinner ha guadagnato il posto in finale dopo aver superato in semifinale il norvegese Casper Ruud, mentre Fritz ha raggiunto la finale battendo il tedesco Alex Zverev.
Il 23enne altoatesino ha dimostrato una performance straordinaria, affrontando quattro match senza perdere nemmeno un set. La vittoria in questa finale rappresenterebbe il culmine di una stagione di successo, con sette titoli conquistati nel 2024, portando il totale a 17 titoli in carriera. Sinner ha già assicurato la sua posizione di numero uno del ranking fino alla conclusione degli Australian Open 2025.
Precedenti incontri tra Sinner e Fritz
Nei confronti diretti, Sinner ha un vantaggio di 3-1 su Fritz. L’azzurro ha subito una sconfitta nel 2021 agli ottavi di Indian Wells, ma ha poi vinto le ultime tre sfide, inclusa la finale degli US Open di settembre, dove si è imposto in tre set. Recentemente, ha anche vinto due set nell’incontro del gruppo Ilie Nastase nel torneo di Torino.
Guadagni di Jannik Sinner
Durante questa stagione, Sinner ha ottenuto premi per un totale di 12 milioni di dollari, incrementando il suo guadagno di carriera a 29 milioni di dollari. A queste somme si aggiungono i 6 milioni di dollari guadagnati in un torneo esibizione in Arabia Saudita, il Six Kings Slam. Una possibile vittoria nella finale di oggi gli permetterebbe di guadagnare ulteriori 4,88 milioni di dollari, cifra prevista per il giocatore che riesce a vincere il torneo senza subire sconfitte.
Dettagli su come seguire la finale in tv
L’attesissima finale delle Atp Finals 2024 avrà luogo oggi, domenica 17 novembre, alle 18:00. L’evento sarà trasmesso in chiaro su Raidue e sarà disponibile in streaming su RaiPlay. Per gli abbonati Sky, ci sarà la diretta satellitare su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena. Inoltre, la finale sarà accessibile in streaming anche su NowTV e sull’app Sky Go.