Il campionato del mondo di MotoGP giunge al suo culmine con un’ultima gara che promette grande tensione e suspense. L’epilogo della stagione 2024 si svolgerà oggi, 17 novembre, al Gran Premio di Barcellona, dove si deciderà il destino del titolo tra due contendenti di spicco: Jorge Martin e Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati ha ottenuto un’importante vittoria nella Sprint di ieri, mentre Martin, pur chiudendo al terzo posto, mantiene un vantaggio di 19 punti sul rivale.
gp di barcellona: orario e dove vederlo in tv
Il Gran Premio di Barcellona avrà inizio oggi, 17 novembre, alle ore 14:00. La gara sarà visibile in diretta sui canali SkySport e anche in chiaro su TV8. Per chi desiderasse seguire la corsa in streaming, sarà possibile farlo attraverso l’app SkyGo o su NOW.
bagnaia o martin: combinazioni per il mondiale
Per conquistare il titolo mondiale, Bagnaia deve necessariamente vincere la gara di Barcellona, ma questo risultato potrebbe non essere sufficiente. Infatti, è fondamentale che Jorge Martin non superi la decima posizione, poiché vincendo, Bagnaia guadagnerebbe 25 punti e dovrebbe sperare che Martin ne ottenga al massimo 6, i punti previsti per il decimo posto. In caso di parità nei punti, il titolo andrebbe a Bagnaia grazie al maggior numero di vittorie stagionali (11 contro 3 di Martin).
Se Bagnaia si classificasse secondo, Martin dovrà arrivare massimo quindicesimo per limitare i punti guadagnati a 1, mentre in caso di vittoria di Bagnaia, Martin basterà una nona posizione per aggiudicarsi il titolo.
Personaggi coinvolti nel Gran Premio
- Jorge Martin
- Pecco Bagnaia