I conflict tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli, rispettivamente giudice e concorrente nell’attuale edizione di Ballando con le Stelle, continuano a essere al centro dell’attenzione mediatica. Dopo una serie di scambi polemici in diretta e di attacchi incrociati sui social, la Lucarelli ha approfondito le sue accuse, rivelando retroscena sorprendenti sul comportamento della Bruganelli, affermando addirittura che agirebbe come una persona che “recita un copione”.
In una recente newsletter, Selvaggia Lucarelli ha apertamente accusato Sonia Bruganelli di aver cercato di rimpiazzarla nel ruolo di giudice del programma dopo la stagione del 2022. Secondo il racconto della giornalista, la Bruganelli avrebbe manifestato l’intenzione di entrare nella trasmissione, sfruttando i suoi contatti con la Rai per ottenere il posto vacante. “Non è un’amica, ma avevamo rapporti cordiali – afferma Lucarelli – e scoprire che avesse tentato di ‘rubarmi la sedia’ è stata una doccia fredda”.
Lucarelli sostiene che tale comportamento dimostrerebbe una certa “prevedibilità” della Bruganelli, spingendola a sostenere che la concorrente segua un copione prestabilito. Queste affermazioni hanno generato un acceso dibattito sui social, dividendo i sostenitori di Ballando con le Stelle tra chi sta con Sonia e chi si schiera al fianco di Selvaggia.
scintille in puntata: scontri che infiammano
Questa accusa recente si inserisce in una lunga serie di conflitti che stanno animando il programma di Milly Carlucci. Nel corso delle varie serate di Ballando con le Stelle, Lucarelli e Bruganelli sono state protagoniste di infuocati scambi di opinione. Il momento culminante è avvenuto durante un confronto sul giudizio tecnico della performance della Bruganelli, quando Lucarelli ha commentato: “Non sei qui per ballare, ma per creare polemiche”.
Da parte sua, Sonia ha risposto sarcasticamente, accusando Selvaggia di non saper tollerare le critiche e di cercare lo scontro a tutti i costi. In un episodio successivo, Lucarelli ha messo in dubbio la spontaneità delle osservazioni della Bruganelli, insinuando che molte delle sue frasi siano state “pianificate” per generare tensione e focalizzare l’attenzione su di sé.
dissapori passati: Sonia, un giudice non riconosciuto?
Le affermazioni di Lucarelli hanno riaperto questioni irrisolte, legate sia alla loro esperienza comune in Ballando sia alla rivalità che si svolge dietro le quinte. Dopo l’edizione del 2022, in cui Selvaggia aveva manifestato delle difficoltà con la produzione e vari colleghi, Sonia avrebbe tentato di inserirsi nel programma come giudice. Un’azione che, se confermata, fornirebbe un’ulteriore spiegazione ai reciproci attacchi tra le due, rivelando almeno in parte l’animosità che le caratterizza.
Se Selvaggia accusa Sonia di seguire copioni scritti, la Bruganelli ha ribadito in diverse interviste di non essere interessata alle dinamiche interne del programma, presentandosi con un atteggiamento leggero. La sua presenza è regolarmente accompagnata da momenti di tensione, sia nei giudizi tecnici sia nelle interazioni con gli altri concorrenti.