Il destino del Mondiale di MotoGp
Il Mondiale di MotoGp si avvicina al suo epilogo. Con il gran finale della stagione che si svolgerà oggi, 16 novembre 2024, si delineano possibilità entusiasmanti per il titolo. Jorge Martin, attuale leader della classifica, ha accumulato un vantaggio di 24 punti su Pecco Bagnaia e ha l’opportunità di festeggiare il titolo già al termine della gara Sprint prevista per oggi.
La battaglia per il podio
Il gran premio di oggi non avrà importanza solamente per il titolo. La lotta per il terzo posto in classifica coinvolge anche Marc Marquez, che è in vantaggio di un solo punto su Enea Bastianini, compagno di squadra di Bagnaia. Le sorti di queste posizioni si decideranno durante la gara, rendendo il risultato particolarmente atteso.
Informazioni sulla gara di oggi
Dettagli circa la Sprint di Barcellona
La gara Sprint si terrà sul circuito di Barcellona alle ore 15:00. Sarà possibile seguire l’evento in diretta esclusiva sui canali SkySport, così come in streaming attraverso l’app SkyGo e NOW.
Possibilità di titolo per Jorge Martin
Le combinazioni di risultati potrebbero portare Jorge Martin a vincere il suo primo titolo già oggi, se si verificano uno dei seguenti scenari:
- Martin vince la Sprint
- Martin è 2° e Bagnaia non vince
- Martin è 3° e Bagnaia chiude 5° o peggio
- Martin è 4° e Bagnaia chiude 6° o peggio
- Martin è 5° e Bagnaia chiude 7° o peggio
- Martin è 6° e Bagnaia chiude 8° o peggio
- Martin è 7° e Bagnaia chiude 9° o peggio
- Martin è 8° e Bagnaia chiude 10° o peggio
Se nessuna di queste opzioni dovesse realizzarsi, Bagnaia avrà un’ulteriore opportunità durante la gara di domenica, giocandosi il tutto per tutto.