L’attaccante dell’Al Nassr ha raggiunto un importante traguardo nella sua carriera, diventando sempre più una leggenda del calcio.
Recentemente, Cristiano Ronaldo ha superato i 910 gol nella sua carriera, grazie alla doppietta realizzata contro la Polonia in una partita di Nations League, conclusasi con un punteggio di 5-1 per la selezione portoghese. Il primo gol è stato un rigore trasformato, seguito da un assist per il quarto gol di Pedro Neto, per poi concludere con una splendida rovesciata che ha infiammato perfino il web.
Oltre ai due gol, Ronaldo ha anche conquistato un ulteriore record, diventando il giocatore con il maggior numero di vittorie nella storia della Nazionale portoghese, con ben 132 successi. Questo risultato gli consente di superare Sergio Ramos, bloccato a 131 vittorie con la Spagna. Degno di nota è anche il fatto che il portoghese ha raggiunto 135 reti con la Nazionale, delle quali 114 su azione.
Ronaldo ha dichiarato di aspirare a un obiettivo ambizioso: i mille gol. Attualmente, si trova a quota 910. “Vivo giorno per giorno. Mi godo ogni rete e non mi dispiacerebbe affatto raggiungere i mille gol,” ha affermato nel post-partita. Nonostante l’età di 39 anni, il calciatore non mostra segni di cedimento e afferma di voler continuare a divertirsi nel calcio senza pensare al ritiro. “Quando non avrò più voglia di allenarmi, lo farò sapere,” ha aggiunto, enfatizzando quanto gli piaccia giocare per la Nazionale e contribuire con buone prestazioni, specialmente nella fase realizzativa.
Personalità coinvolte
- Cristiano Ronaldo
- Pedro Neto
- Robert Lewandowski
- Sergio Ramos