- Home
- Sport
Il titolo mondiale si deciderà nella gara lunga di domani, con un focus sul finale della stagione.
16 novembre 2024 | 15:33
LETTURA: 1 minuto
Pecco Bagnaia conquista la vittoria nella gara Sprint del GP di Barcellona, rinviando così i festeggiamenti per Martin. Lo spagnolo termina al terzo posto, dietro le Ducati di Bagnaia e Bastianini, mantenendo un vantaggio di 19 punti sul suo diretto inseguitore per il titolo iridato. La lotta per il Mondiale verrà quindi decisa nella gara lunga di domani, in cui sarà sufficiente a Martin arrivare nono per aggiudicarsi il suo primo campionato mondiale.
La gara
Partenza difficile per Bagnaia, costretto a difendersi sia dagli attacchi di Martin sia da quelli di Bastianini, ma riesce a prendere il comando della corsa. Dopo un secondo giro in cui lo spagnolo supera il compagno di squadra, il duello tra Martin e Bastianini si intensifica: quest’ultimo recupera una posizione a nove giri dalla fine, ma Martin risponde prontamente e Bastianini scivola in quinta posizione a causa del sorpasso di Morbidelli.
Le battaglie tra i piloti portano vantaggi a Bagnaia, che eleva il suo vantaggio. La Ducati di Bastianini riesce a riguadagnare il terzo posto, mentre Espargarò, partecipante all’ultima gara Sprint della carriera, non riesce a insidiare Martin. Lo spagnolo cerca di mantenere un ritmo controllato per non compromettere il titolo. Nel finale, tenta di aumentare la velocità e resistere a Bastianini, che sorprendentemente lo supera nell’ultimo giro. Bagnaia si aggiudica così la vittoria, seguito da Bastianini e Martin.
Tag
Vedi anche