Starbucks sbarca a Roma: il flagship store e l’attrattiva della città per le multinazionali

inaugurazione del flagship store di starbucks a roma

Il 15 novembre 2024 segna un importante passo per Starbucks con l’apertura del primo flagship store in Europa a Roma, situato in Piazza San Silvestro. Questo innovativo concetto, che unisce arte e caffè sotto il motto ‘Where coffee meets art’, si propone non solo come un semplice caffè, ma come un vero e proprio centro di incontro culturale per la comunità locale.

importanza culturale e investimento

Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, ha sottolineato la significatività di questo intervento per la città: “Si tratta di un investimento che arricchisce ulteriormente la nostra città, rispettando l’identità culturale di Roma. Siamo entusiasti che un grande marchio internazionale si sia avvicinato alla nostra comunità con rispetto e attenzione”.

funzionalità dello store

La nuova location di Starbucks sarà non soltanto un punto di ristoro, ma anche un luogo dedicato a eventi culturali, in collaborazione con associazioni locali e accademie di moda come lo IED. Questo approccio mira a far diventare lo store un hub di socializzazione e creatività per i cittadini e i turisti.

elementi chiave del flagship store

  • Espressione della cultura locale
  • Eventi organizzati da associazioni culturali
  • Collaborazione con accademie di moda
  • Investimento significativo per Roma

Con il lancio di questo nuovo spazio, si intende rafforzare la presenza di Starbucks in Italia, evidenziando l’attrattiva internazionale della capitale.