Mike Tyson vs Jake Paul: Dettagli, Diretta e Ricavi del Match dell’Anno

Questa notte, nel cuore del Texas, si svolgerà uno degli incontri di pugilato più attesi degli ultimi anni, con protagonisti due figure molto diverse: Mike Tyson e Jake Paul. Entrambi saliranno sul ring con aspettative elevate e un carico di tensione accumulato negli ultimi mesi.

Mike Tyson e Jake Paul - Fotogramma
Mike Tyson e Jake Paul – Fotogramma

15 novembre 2024 | 11.02

LETTURA: 2 minuti

Questa notte si chiuderà un lungo periodo di attesa. Mike Tyson, 58 anni, fa il suo ritorno sul ring dopo quasi due decenni, avendo appeso i guanti nel 2005. Jake Paul, noto youtuber e pugile, torna sul ring determinato a sfidare un’icona della boxe.

La tensione tra i due è palpabile, culminata in un episodio durante la pesatura in cui Tyson ha reagito a un infortunio involontario di Paul. “Adesso è diventata una questione personale“, ha dichiarato Paul, precedentemente desideroso di affrontare “il vecchio Mike”.

Mike Tyson vs Jake Paul: orario e dove vedere il match

L’atteso incontro si svolgerà nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 novembre presso l’AT&T Stadium di Arlington, Texas. La diretta sarà disponibile in esclusiva su Netflix, con inizio previsto verso le 2 ora italiana e il match che comincerà attorno alle 4 del mattino.

Quanto guadagnano Mike Tyson e Jake Paul

Le aspettative economiche per questo evento sono elevatissime. Jake Paul guadagnerà 40 milioni di dollari, mentre Mike Tyson20 milioni. I prezzi dei biglietti variano dai 37 ai 50 mila dollari per le prime file, con suite a bordo ring disponibili a 2 milioni di dollari per i VIP.

Mike Tyson vs Jake Paul: i numeri dell’incontro

Riguardo ai numeri, il ritorno sul ring di Tyson, dopo 19 anni dall’ultima apparizione, aggiunge un ulteriore livello di interesse. Paul arriva con un record di 9 vittorie e un ko e ha aumentato il suo peso di 14 chili per questa sfida. Tyson, con una carriera impressionante di 50 vittorie (44 per ko) e 6 sconfitte, ha attirato l’attenzione della commissione pugilistica del Texas, che ha introdotto alcune modifiche al regolamento, come guanti più pesanti e otto round da due minuti per rendere il match meno esigente fisicamente.