Donne Coldiretti: Tradizione e Innovazione, la Nuova Forza dell’Agricoltura Italiana

“È fondamentale prestare attenzione al sociale”

Serra (Coldiretti), ‘siamo donne ultra-formate, innovazione unita a tradizione’

LETTURA: 1 minuto

Oltre 200.000 donne nel settore agricolo. Con un terzo delle aziende agricole gestito da donne, la presidente di Donne Coldiretti Impresa, Maria Francesca Serra, ha sottolineato l’importanza di fornire una nuova visione dell’agricoltura al convegno tenutosi a Palazzo Rospigliosi, in occasione del Premio ‘Donne Amiche della Terra’.

Secondo Serra, “siamo donne altamente qualificate e innovative, che combinano l’innovazione con le tradizioni. Ciò provoca un cambiamento radicale nelle nostre aziende, ma anche nelle prospettive future. Le nostre attività comprendono anche l’accoglienza di persone vulnerabili e vittime di violenza, mantenendo i territori vivi e attivi.”

Inoltre, ha aggiunto: “L’agricoltura sta assumendo un ruolo centrale e riconosciuto dai consumatori. Coldiretti da tempo combatte contro il cibo sintetico, promuovendo una alimentazione sana. Le donne di Coldiretti dal 1999 si dedicano al progetto ‘Campagna Amica’ per educare i bambini sui temi della stagionalità e dei prodotti a km 0, creando così un futuro migliore.”