- Home
- Sport
L’assenza di Paulo Dybala dalla nazionale argentina si fa sentire mentre la Roma affronta un periodo difficile.
11 novembre 2024 | 16.34
LETTURA: 1 minuti
In un periodo di grande confusione per la Roma, Paulo Dybala sta trascorrendo alcuni giorni di relax dopo essere rimasto assente nella recente partita contro il Bologna. L’attaccante argentino, alle prese con l’ennesimo infortunio, non è stato convocato per la seconda volta consecutiva dal CT dell’Albiceleste, Lionel Scaloni. Dybala sta utilizzando questo periodo di pausa per ricaricare le energie e prepararsi al meglio per il nuovo tecnico della Roma.
In base alle ultime indiscrezioni, il calciatore si trova attualmente in Toscana, presso un resort di Montalcino, approfittando della situazione attuale e della sosta del campionato per rimanere lontano dalla pressione.
Dybala, tra rinnovo e infortuni
La figura di Paulo Dybala rappresenta un argomento centrale in casa Roma. In estate, il suo rifiuto al trasferimento in Arabia Saudita aveva destato grande entusiasmo tra i tifosi; Questa decisione potrebbe avere delle ripercussioni negative. Dybala percepisce un ingaggio annuo di circa 6 milioni di euro e la società potrebbe attivare un rinnovo automatico del contratto, previsto per la prossima scadenza di giugno. Questo accordo include una clausola che garantirebbe un ulteriore anno di contratto, al raggiungimento del 55% delle presenze stagionali.
C’è incertezza riguardo all’impatto di queste dinamiche sulla sua stagione e sul suo utilizzo da parte di De Rossi prima e Juric successivamente, anche se il calciatore è stato spesso titolare. Nonostante tutto, l’inizio di stagione è stato caratterizzato da numerosi infortuni e finora Dybala ha messo a segno solo due reti in dodici presenze.