Il big match tra Inter e Napoli, disputato allo stadio ‘Meazza’ di Milano, si è concluso con un pareggio 1-1 nella 12ª giornata di Serie A. La partita ha visto gli ospiti passare in vantaggio grazie a McTominay al 23′, a cui ha replicato Calhanoglu al 43′. Quest’ultimo ha avuto l’opportunità di portare il Napoli in vantaggio, ma ha sbagliato un rigore calciandolo sul palo al 74′. Con questo risultato, il Napoli mantiene la vetta della classifica con 26 punti, un punto sopra l’Inter e altre squadre come Atalanta, Lazio, e Fiorentina.
la partita
Il match è iniziato con un’Inter proattiva che ha messo sotto pressione il Napoli. Dopo un tiro di Calhanoglu all’8′ respinto in corner, al 15′ è Lukaku a servire Kvaratskhelia, il cui tentativo è stato neutralizzato dal portiere Sommer. Al 22′, l’Inter ha avuto un’altra occasione con Barella, ma il suo tentativo è stato impreciso. A rompere il ghiaccio è stato McTominay al 23′, finalizzando un cross di Kvaratskhelia.
Il Napoli è andato vicino al raddoppio al 36′ quando Calhanoglu ha servito erroneamente gli avversari, consentendo un contropiede, ma Acerbi ha fermato in extremis Kvaratskhelia. Il gol del pareggio è arrivato al 43′ grazie a una potente conclusione di Calhanoglu da 25 metri, che si è insaccata sotto la traversa.
Nel secondo tempo, al 3′, Dumfries ha crossato per Lautaro, ma l’azione è stata disinnescata. Dimarco ha sfiorato il gol al 7′, colpendo il palo esterno. Al 29′, un fallo in area ha portato al rigore per l’Inter: Calhanoglu, però, ha colpito il palo, segnando il suo primo errore dalla dischetto in Serie A. A seguito di alcuni cambi, l’Inter ha avuto l’ultima occasione in pieno recupero con una girata di Simeone, che ha sfiorato il gol, chiudendo un match senza vincitori.