La puntata di Ballando con le Stelle 2024, andata in onda il 9 novembre, ha visto un acceso confronto tra la concorrente Sonia Bruganelli e la giurata Selvaggia Lucarelli, episodio che ha generato numerose polemiche anche dopo la diretta. La Bruganelli, accompagnata dal ballerino Carlo Aloia, ha interrotto la critica di Lucarelli con una risposta inaspettata, innescando un botta e risposta che ha catturato l’attenzione del pubblico presente.
La serata sembrava aver avuto un buon avvio per l’ex moglie di Paolo Bonolis, la quale, nonostante un infortunio alle costole, ha dato il massimo nella sua esibizione di Tango. Le parole di Selvaggia Lucarelli non sono state gentili; la giornalista ha commentato l’esibizione dicendo che il ballo della Bruganelli le era sembrato piuttosto ripetitivo e privo di originalità, insinuando che le sue performance non fossero all’altezza delle aspettative.
la polemica sulla newsletter a pagamento
In seguito alle critiche, Sonia Bruganelli ha deciso di rispondere con fermezza, ricordando di avere ancora molto da dimostrare e che il suo talento non era stato compreso dalla Lucarelli. A questo punto, Selvaggia ha controbattuto con una battuta sarcastica: “Sei sicura?”. Questo scambio ha portato la Bruganelli a menzionare la newsletter a pagamento della giurata, suggerendo che se Lucarelli avesse voluto esprimere di più su di lei, avrebbe potuto farlo tramite questo servizio, indirizzando l’attenzione a un contenuto specifico condiviso con i suoi abbonati.
Il pubblico si è mostrato curioso riguardo al contenuto della newsletter che riguardava la Bruganelli, poiché i dettagli non sono stati rivelati durante la trasmissione.
l’accusa di Selvaggia Lucarelli nei confronti di Sonia Bruganelli
Le affermazioni della Bruganelli sono state ricollegate a una dichiarazione precedente di Selvaggia Lucarelli presente nella sua newsletter a pagamento, in cui insinuava che Sonia avesse tentato di prendersi il suo posto come giurata. Questo accadimento sarebbe avvenuto dopo l’edizione del 2022, in un periodo in cui Lucarelli aveva vissuto tensioni con il cast e la produzione. Secondo Selvaggia, dopo le sue difficoltà, Sonia si sarebbe proposta per sostituirla, cercando di entrare nel programma attraverso contatti nella dirigenza.
Lucarelli aveva specificato che, nonostante non fosse amica di Bruganelli, non si aspettava un comportamento del genere. La proposta di Sonia venne rifiutata, vista la posizione chiara di “o giurata o niente”. Successivamente, nel 2024, Sonia ha partecipato come concorrente, creando così delle ulteriori tensioni.
la risposta ironica di Lucarelli
Facendo riferimento a quanto detto nella puntata, Selvaggia Lucarelli ha avuto una reazione pungente alla stoccata ricevuta; ha affermato, con tono ironico, che a differenza di Sonia Bruganelli, che ha un matrimonio con Paolo Bonolis alle spalle, non ha mai avuto ex mariti benestanti, e per questo ha sempre dovuto guadagnarsi da vivere con il proprio lavoro. In chiusura, ha etichettato la Bruganelli come “tra i più scarsi” della serata, nonostante il suo evidente impegno, alludendo a possibili invidie da parte dell’opinionista nei suoi confronti.