Incidente su Via Tiburtina: Vigile di 25 Anni in Condizioni Critiche

Incidente stradale coinvolge vigile urbano a Roma

Un grave incidente ha colpito un agente della polizia locale di Roma Capitale, investito da un’auto conducente un carabiniere del Ros. L’episodio, avvenuto mercoledì scorso, ha destato particolare preoccupazione, specialmente considerando che il conducente è risultato positivo all’alcol test. Il giovane vigile, Daniele Virgili, di 25 anni, stava effettuando rilievi su via Tiburtina, assieme a due colleghi.

Stato di salute del vigile urbano

Al momento, resta riservata la prognosi del vigile coinvolto. Dall’ospedale San Camillo, dove è ricoverato, si apprende che il suo decorso post-traumatico è regolare e privo di complicazioni. Virgil, consapevole e in grado di interagire con i familiari, ha subito un intervento che ha portato all’amputazione della gamba destra.

Dettagli sull’incidente

Durante il servizio di rilievo su via Tiburtina, l’agente è stato travolto dall’auto del carabiniere, che ha dimostrato la sua positività al test alcolemico. Questo evento solleva interrogativi e preoccupazioni riguardo alla sicurezza degli agenti che operano in strada e alla responsabilità di chi si mette alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

  • Daniele Virgili – vigile urbano di 25 anni
  • Carabiniere del Ros – conducente dell’auto coinvolta
  • Colleghi di Daniele Virgili – presenti durante l’incidente