episodio di violenza ad amsterdam
Un grave episodio di violenza ha scosso le strade di Amsterdam la notte scorsa, in seguito alla partita tra Ajax e Maccabi Tel Aviv. I video circolanti sui social mostrano momenti di intensa tensione, con gruppi di tifosi che sono stati presi di mira da fazioni pro-Palestina. Questo attacco, definito un vero e proprio linciaggio, ha portato a situazioni di pericolo per i supporter israeliani presenti nella città olandese.
le modalità dell’aggressione
Secondo testimonianze di tifosi israeliani, gruppi organizzati di musulmani, composti da 30-40 persone, si sono messi in marcia per le strade alla ricerca di ebrei da aggredire. Questi individui non facevano distinzioni, attaccando indiscriminatamente sia uomini che donne. Vi è stato anche un tentativo di irrompere negli hotel dove alloggiavano i sostenitori israeliani, con informazioni già acquisite su queste strutture.
dettagli delle aggressioni
Gli aggressori erano armati con manganelli e cinture, e lanciavano grida di “Palestina libera” durante le violenze. Una testimonianza di un tifoso presente agli eventi, condivisa su un video, descrive l’esperienza come una terribile e traumatiche avventura. Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi tra i tifosi, anche se la paura e la violenza hanno lasciato un segno profondo.
testimonianze dei tifosi
Le reazioni dei tifosi israeliani sono state pensierose e gravemente influenzate dall’accaduto. Molti si sono espressi sull’impatto emozionale che questo evento ha avuto su di loro. Attualmente, i tifosi si trovano in aeroporto, desiderosi di tornare a casa in sicurezza, ma segnati dall’esperienza vissuta.
- Tifosi israeliani aggrediti
- Aggressori armati di manganelli
- Gruppi di 30-40 persone coinvolti
- Grida a sostegno della Palestina