Sinner alle ATP Finals 2023: Analisi e Condizioni degli Avversari di Jannik

Il torneo delle Atp Finals sta per iniziare a Torino, un evento che segna la conclusione della stagione tennistica e offre l’opportunità di assistere alle sfide tra i migliori otto giocatori del mondo. Jannik Sinner, attuale numero uno del ranking, si prepara ad affrontare avversari di spicco come Alex De Minaur, Daniil Medvedev e Taylor Fritz. Di seguito, si analizzano le condizioni dei suoi avversari, evidenziando i risultati ottenuti finora nel corso dell’anno.

Lo stato di forma di De Minaur

Il debutto di Sinner avverrà domenica 10 novembre alle 20.30 contro De Minaur. L’atleta australiano ha accusato una sconfitta nei quarti di finale del Masters di Parigi contro Rune. In questa stagione, De Minaur ha raggiunto i quarti a Wimbledon, ma ha dovuto ritirarsi a causa di un infortunio all’anca. Successivamente, ha partecipato ai Giochi di Parigi in doppio, venendo eliminato al primo turno. È tornato nel circuito del singolare agli Us Open, dove ha raggiunto nuovamente i quarti, ma ha dovuto affrontare un altro stop per il riacutizzarsi del problema fisico. Attualmente, occupa la nona posizione nel ranking.

Come sta Medvedev

Il secondo incontro di Sinner sarà contro Daniil Medvedev, già battuto in finale agli Australian Open di quest’anno. Medvedev ha raggiunto la finale a Indian Wells, subendo una sconfitta contro Alcaraz, e ha eliminato Sinner ai quarti di Wimbledon, perdendo però in semifinale contro lo stesso avversario. Inoltre, è stato eliminato agli ottavi del torneo olimpico da Felix Auger-Aliassime e ha perso al primo turno nell’ultimo Masters 1000 di Parigi contro Popyrin. Attualmente, è il quarto giocatore al mondo.

La stagione di Fritz

Infine, Taylor Fritz ha raggiunto la sua prima finale in un torneo del Grande Slam agli Us Open, dove ha perso contro Sinner. Ha conquistato due titoli Atp a Delray Beach e nel torneo 250 di Eastbourne. Durante il torneo olimpico è stato eliminato da Lorenzo Musetti al terzo turno. Ha chiuso la sua esperienza a Parigi con una medaglia di bronzo nel doppio, gareggiando con Tommy Paul. Fritz occupa attualmente la quinta posizione nel ranking, che rappresenta il miglior risultato della sua carriera.