Scopri la Certificazione ISO 45001:2023 di Poste Italiane: Salute e Sicurezza sul Lavoro al Top

Riconoscimento per Poste Italiane

Poste Italiane ottiene certificazione Iso 45001:2023 per gestione salute e sicurezza su lavoro

Poste Italiane ha recentemente conseguito la certificazione ISO 45001:2023, un importante riconoscimento internazionale per la gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Questo traguardo, come indicato in una nota, rappresenta il risultato di un impegnativo percorso iniziato nel 2019 e completato nel 2024, evidenziando capacità aziendali di fornire un ambiente lavorativo sicuro, conforme ai più alti standard di protezione per tutti i dipendenti.

Impegno per la sicurezza sul lavoro

Grazie all’implementazione della norma ISO 45001:2023, Poste Italiane ha adottato un sistema di gestione efficiente che comprende misure monitorate e attive per ridurre rischi di infortuni e malattie professionali, oltre a prevenire situazioni di potenziale pericolo. Ciò sottolinea l’importanza di un continuo miglioramento delle condizioni di sicurezza all’interno dell’azienda, mirato a promuovere una cultura aziendale in favore del benessere dei propri dipendenti.

Riconoscimenti e certificazioni ottenute

La certificazione ISO 45001:2023 si aggiunge a una serie di altri riconoscimenti ricevuti da Poste Italiane per le sue politiche di responsabilità sociale e sostenibilità. Tra questi si evidenziano:

  • ISO 30415:2021 – Inclusione e valorizzazione delle diversità
  • UNI/PdR 125:2022 – Parità di genere
  • ISO 37001:2016 – Prevenzione della corruzione
  • ISO 37301:2021 – Gestione della compliance

Il conseguimento di tali attestazioni dimostra l’impegno del Gruppo a mantenere standard etici e sociali elevati, attraverso misure rigorose ed efficaci.