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È stato lanciato un nuovo portale promosso da GSK, dedicato alla gestione del mieloma multiplo e, in particolare, focalizzato sulla mielofibrosi, una rara neoplasia mieloproliferativa.
Attualità sulla salute: lettura di 3 minuti
Un nuovo inizio per il sito
Il portale, che nei precedenti tre anni si è chiamato “Il Mieloma Multiplo E TU”, adesso assume il nome di “Io, EMA E TU”, mantenendo la missione di informare e supportare i pazienti nella comprensione delle malattie ematologiche. Oltre al mieloma multiplo, sarà presente un avere attenzione sulla mielofibrosi, presentata attraverso una famiglia immaginaria chiamata “La Famiglia Mielo”, i cui membri incarnano diversi aspetti legati alla gestione della patologia.
Contenuti aggiornati e percorsi tematici
Il nuovo sito offre una grafica rivisitata e due percorsi distinti per esplorare le malattie trattate. Gli utenti possono approfondire le varie sfaccettature della qualità di vita, che comprende sia gli aspetti terapeutici che quelli psicologici.
La cura personale si estende dal rispetto dei protocolli medici a scelte come:
- una corretta alimentazione;
- l’esercizio fisico, quando consentito;
- il supporto psicologico per affrontare il percorso.
Valore dei diritti e informazioni utili
Per gestire al meglio la malattia è fondamentale anche conoscere i diritti lavorativi e previdenziali. A tal fine, il sito fornisce articoli, video e contributi di esperti su vari temi, mantenendo un approccio empatico e diretto.
Statistiche di partecipazione e coinvolgimento
Secondo le statistiche, il portale ha accumulato oltre 89.000 visitatori e 207.800 pagine visualizzate, con un tempo medio di lettura di oltre 3 minuti. Questi dati testimoniano un crescente bisogno di informazioni affidabili e di supporto.
La community e l’impegno di GSK
GSK ha aperto un canale di interazione significativa, permettendo ai pazienti di condividere esperienze. Nel 2021, il sito dedicato al mieloma ha dimostrato un incremento costante di accessi e interazioni. Sono stati creati contenuti social, come video e persino una web series con la storia di tre pazienti.
Progetti futuri
Inoltre, è previsto l’arrivo di un docufilm e di un podcast, ampliando ulteriormente la presentazione di informazioni. La pagina Facebook ha superato i 37.000 follower, dando vita a una community attiva composta da pazienti, familiari, caregiver e professionisti.
“Io, EMA E TU” debutta, portando avanti l’entusiasmo e la determinazione di fornire un supporto concreto a chi affronta queste difficoltà.