Scandalo a Pagani: Infiltrazioni del Clan nelle Forniture Pubbliche, Maxi Blitz dei Carabinieri

Operazione contro il clan camorristico in provincia di Salerno

Recenti sviluppi sull’attività di un clan camorristico attivo in provincia di Salerno indicano un grave condizionamento dell’attività amministrativa locale. Le forze dell’ordine hanno intrapreso un’operazione per contrastare questa attività illecita, portando all’emissione di misure cautelari nei confronti di vari soggetti coinvolti.

Blitz dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore

Un blitz condotto dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore ha portato all’adozione di un’Ordinanza di Custodia Cautelare, richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Salerno contro individui sottoposti a indagine per reati contro la Pubblica Amministrazione, aggravati dal tentativo di supportare un sodalizio mafioso.

Il clan Fezza-De Vivo

Le indagini hanno messo in luce il ruolo predominante del clan Fezza-De Vivo, che ha esercitato una pressione considerevole sull’amministrazione comunale di Pagani per garantirsi la concessione di forniture pubbliche. Questa attività ha avuto ripercussioni significative sull’integrità delle istituzioni locali.

  • Clan Fezza-De Vivo
  • Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno
  • Gip del Tribunale di Salerno