La violenza avvenuta ai danni di una diciannovenne nella notte tra il 6 e il 7 luglio 2023 al Foro Italico di Palermo ha raggiunto una conclusione giuridica importante.
08 novembre 2024 | 16.15
LETTURA: 1 minuto
Il tribunale di Palermo ha emesso sentenze di condanna per tutti i sei imputati maggiorenni coinvolti nel caso. In particolare, Angelo Flores, Christian Maronia, Gabriele Di Trapani ed Elio Arnao sono stati condannati a sette anni di reclusione, mentre Christian Barone ha ricevuto una pena di sei anni e quattro mesi, e Samuele La Grassa è stato condannato a quattro anni.
il processo
La procura aveva richiesto una condanna di dodici anni per tutti gli imputati, ad eccezione di Samuele La Grassa, per il quale era stato chiesto un decennio e otto mesi. Il procedimento ha avuto luogo con il rito abbreviato. Inoltre, ai sei ragazzi è stato imposto di risarcire alla parte civile un importo di 40.000 euro a titolo di provvisionale, lasciando al giudice civile la definizione del risarcimento completo. Come parte del provvedimento, sono stati concessi anche mille euro a favore delle associazioni richiedenti, con quantificazione del danno rimessa al giudice civile.
la condanna del tribunale dei minori
Separatamente, l’unico minorenne coinvolto nella violenza, identificato come R.P., è stato già condannato dal tribunale dei minori con una sentenza confermata in appello, ricevendo una pena di otto anni e otto mesi.
Tag
Vedi anche