L’analisi condotta dopo l’incidente ha escluso che la caduta dal terzo piano dell’hotel CasaSur di Buenos Aires fosse un gesto volontario.
Data: 08 novembre 2024 | Orario: 12.40
Durata di lettura: 1 minuto
Tre individui sono stati accusati in Argentina per la morte del cantante Liam Payne, ex membro della celebre boy band One Direction, verificatasi il 16 ottobre a Buenos Aires. Payne, di 31 anni, è morto dopo un volo dal balcone del terzo piano dell’hotel CasaSur. Secondo la procura, uno degli accompagnatori di Payne è stato incriminato per abbandono di persona seguito da morte e fornitura di sostanze stupefacenti. Gli altri due, uno dei quali dipendente dell’hotel, affrontano l’accusa di spaccio di droga.
Gli esami tossicologici hanno evidenziato la presenza di alcol, cocaina e un antidepressivo nel sistema del cantante. L’autopsia ha stabilito che la causale della morte è riconducibile a un trauma multiplo con conseguente emorragia, avvenuto in seguito alla caduta. I documenti medici indicano che Payne si trovava in uno stato di semi-incoscienza o incoscienza totale al momento dell’incidente, escludendo quindi la possibilità di un gesto volontario.
Tag
Vedi anche