La vittoria della Lazio nella quarta giornata di Europa League consolida la sua posizione in classifica, con un risultato che fa ben sperare per il proseguimento della competizione.
07 novembre 2024 | 23.09
LETTURA: 3 minuti
La Lazio ha superato 2-1 il Porto, in una gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League, giocata allo stadio Olimpico di Roma. I gol dei biancocelesti sono stati realizzati da Romagnoli al 50′ e Pedro al 92′, mentre Eustaquio ha segnato per i portoghesi al 66′. Con questo risultato, la Lazio guida la classifica con 12 punti, mentre il Porto rimane a soli 4 punti. Nella prossima partita, la Lazio affronterà in casa il Ludogorets, mentre il Porto giocherà in trasferta contro l’Anderlecht.
La partita
Quella contro il Porto rappresenta la quarta vittoria consecutiva per la Lazio in questa edizione di Europa League, avvicinando significativamente la squadra alla qualificazione agli ottavi di finale. In questo match, disputato tra le mura amiche, gli uomini di Maurizio Sarri sono riusciti a prevalere grazie a una performance sopraffina. La gara ha rivelato sin da subito un forte predominio della Lazio, con un gol di Romagnoli di testa su calcio d’angolo al termine del primo tempo, seguito dal gol decisivo di Pedro nell’ultimo minuto di gioco, dopo il pareggio temporaneo di Eustaquio.
Le fasi salienti del match
Fin dall’inizio, la Lazio ha cercato di imporre il proprio gioco, creando diverse occasioni. Al 7′ un’occasione ghiotta è sfumata per Castellanos, il cui tentativo di gol è stato bloccato. I gialli si susseguono per i liberi, inclusi Zaccagni e Omorodion, ma non hanno influito sull’andamento del match. Un’azione che ha culminato nel gol del pareggio da parte di Eustaquio ha però momentaneamente riacceso le speranze del Porto, che è stata successivamente spenta dagli exploit di Pedro nei minuti finali.
Dettagli della gara
Il primo tempo è stato caratterizzato da una serie di ammonizioni e colpi di scena, ma è stato il gol di Romagnoli a dare il vantaggio alla Lazio. Nella ripresa, dopo tentativi da parte del Porto, il gol di Eustaquio ha pareggiato temporaneamente i conti, portando tensione nel finale. Il gol decisivo di Pedro ha però sigillato la vittoria per i biancocelesti.
Giocatori in evidenza
- Alessio Romagnoli
- Pedro
- Eustaquio
- Castellanos
- Tchaouna
- Zaccagni
- Guendouzi
- Omorodion
- Tavares
- Dia