Giovane Vigile Travolto a Roma: La Storia del Suo Coraggio e Resilienza Dopo l’Amputazione

Polizia locale - Agenzia Fotogramma
Polizia locale – Agenzia Fotogramma

07 novembre 2024 | 12.34

LETTURA: 2 minuti

Il giovane vigile urbano di Roma, di 25 anni, si trova attualmente in terapia intensiva al San Camillo, a seguito di un grave incidente. Il giovane è stato investito dall’auto di un carabiniere, che era alla guida in stato di ebbrezza, e ha subito l’amputazione di una gamba.

Chi è D.V.

D.V., queste le iniziali del giovane, aveva recentemente superato il concorso per entrare nella polizia locale di Roma Capitale, conseguito a un’età giovanissima. “Ciò che doveva rappresentare il coronamento di un sogno si è trasformato in un incubo,” ha dichiarato Marco Milani, segretario romano del Sulpl. D.V. stava prestando servizio nel IV gruppo Tiburtino e stava per concludere il periodo di prova.

Cosa è successo

Durante l’intervento per un incidente stradale senza feriti, avvenuto in via Tiburtina, all’altezza del ponte del Grande raccordo anulare, il vigile e due colleghe sono stati travolti da un’auto. Secondo il sindacalista Marco Milani, l’incidente è avvenuto a causa di un carabiniere in servizio presso i Ros, riconosciuto in stato di alterazione alcolica, che non ha rispettato le corsie di incanalamento, investendo gli agenti con notevole violenza.

Attualmente, un’agente è ricoverata all’ospedale Sandro Pertini, l’altra al Policlinico Umberto I, mentre il venticinquenne è stato trasportato al San Camillo, dove ha subito l’amputazione di una gamba. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il comandante generale della polizia locale, Mario De Sclavis, hanno fatto visita al giovane.

Come sta ora

Attualmente, il vigile urbano ha perso molto sangue ed è ricoverato in terapia intensiva al San Camillo. Le sue condizioni sono stabili.