L’attuale situazione di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid è oggetto di crescente attenzione. Dopo recenti risultati deludenti, il club spagnolo sta valutando il futuro del proprio allenatore e le possibili alternative.
07 novembre 2024 | 18.28
LETTURA: 2 minuti
la situazione di ancelotti
Carlo Ancelotti è a rischio esonero? Questa è una domanda comune in Spagna. La sconfitta subita al Bernabeu contro il Milan, assieme a quella nel Clasico contro il Barcellona, ha sollevato dubbi sul suo operato. Secondo quanto riportato dal giornale ‘Relevo’, il presidente Florentino Perez non è soddisfatto dei risultati e del gioco espresso dalla squadra, che vanta giocatori di grande talento, incluso Kylian Mbappé.
L’attaccante francese, giunto in estate dal PSG, non ha trovato la sua dimensione nel sistema di gioco di Ancelotti. Le caratteristiche di Mbappé sembrano non adattarsi perfettamente al suo ruolo attuale di prima punta, complicato ulteriormente dalla presenza di Vinicius Jr. sulla fascia sinistra, che sta vivendo anch’esso un periodo difficile di prestazioni, soprattutto dopo le polemiche legate al recente Pallone d’Oro.
i favoriti per la panchina del real: allegri in pole
In precedenza, l’idea di un esonero di Ancelotti non era considerata. La situazione attuale, con un distacco di -9 punti dal Barcellona capolista in Liga e solo 6 punti in quattro partite di Champions, ha indotto a valutare alternative. Tra i nomi che circolano, emerge Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, il quale rappresenterebbe una scelta gradita a Perez, che lo aveva già cercato nel 2019.
Inoltre, sono presenti nella lista anche Xabi Alonso, attuale allenatore del Bayer Leverkusen, il cui inizio di stagione è stato poco brillante, Raul, attuale tecnico del Madrid Castilla, e Zinedine Zidane.
- Carlo Ancelotti
- Florentino Perez
- Kylian Mbappé
- Vinicius Jr.
- Massimiliano Allegri
- Xabi Alonso
- Raul
- Zinedine Zidane