William Applaude Kate: Il Coraggio Straordinario nella Lotta alla Malattia

Daily Crown

“Mia moglie sta davvero bene”

06 novembre 2024 | 14.40

LETTURA: 1 minuti

La principessa del Galles è stata definita “davvero bene” dal principe William, che ha lodato il suo coraggio nella lotta contro la malattia durante un’intervista televisiva. Il principe ha rilasciato tali dichiarazioni prima della cerimonia di premiazione del suo premio ambientale ‘Earthshot’, tenutasi a Città del Capo, Sudafrica. La principessa, attualmente in convalescenza dopo le trattative per il cancro, non ha potuto partecipare, ma il marito ha confermato che “mi farà il tifo” e che “sarà davvero ansiosa di vedere il successo della cerimonia di stasera” dal suo domicilio a Windsor.

Il principe William ha comunicato dal Super Dome di Città del Capo, un’infrastruttura progettata per questa cerimonia, che verrà poi smontata per altri utilizzi. Il premio, assegnato per la prima volta nel 2021, supporta progetti sostenibili a livello globale. I cinque vincitori dell’edizione di quest’anno riceveranno ognuno 1 milione di sterline (circa 1 milione e 200 mila euro).

L’edizione corrente si concentra sulle iniziative provenienti dall’Africa, con oltre 400 progetti candidati e circa 350 progetti collegati al continente. William ha condiviso il suo profondo legame con l’Africa, dove ha trascorso un anno sabbatico prima di intraprendere gli studi universitari, dedicandosi al volontariato per la conservazione della fauna selvatica in Kenya, Botswana e Tanzania.

“Amo questo continente. Ho trascorso molti anni a esplorarlo e sono entusiasta dell’accoglienza, dell’esuberanza e dell’energia che caratterizzeranno la serata”, ha dichiarato William. Il premio punta a fornire “speranza e innovazione” alle sfide ambientali più critiche. “Tutti aspirano a un po’ di speranza e ottimismo e Earthshot offre un ottimismo urgente”, ha ulteriormente osservato.