presentazione della campagna ‘voci di pancia’
La campagna di sensibilizzazione ‘Voci di pancia’ è stata presentata a Milano, con l’intento di migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da colite ulcerosa e altre malattie infiammatorie croniche intestinali. Durante l’evento, Federico Villa, Associate Vice President Corporate Affairs & Patient Access di Lilly Italia, ha evidenziato l’importanza di fornire strumenti utili nella gestione delle emozioni e nella ricerca della migliore assistenza per i pazienti.
“Attraverso questa iniziativa, ci proponiamo di abbattere il muro dell’imbarazzo che circonda queste malattie e promuovere un dialogo aperto,” ha dichiarato Villa. La campagna è patrocinata da importanti associazioni, tra cui Amici Italia, Ig-Ibd e Efcca, e mira a essere un supporto significativo per coloro che vivono con queste patologie, sottolineando il principio che, grazie alla ricerca, è possibile vivere una vita normale.
obiettivi della campagna
- Rompiere il silenzio sull’imbarazzo legato alla colite ulcerosa.
- Promuovere un dialogo aperto tra pazienti e professionisti sanitari.
- Fornire materiali informativi e di supporto ai pazienti.
- Investire in nuove soluzioni terapeutiche.
contenuti della campagna
La campagna si avvale di una serie di foto, illustrazioni, video, consigli e storie raccolte attraverso i canali social dell’associazione pazienti Amici Italia. Questi materiali sono accessibili per la visualizzazione e il download all’indirizzo specificato, contribuendo così a sensibilizzare e informare sul tema della colite ulcerosa.