Controlli Potenziati sul Gioco: La Guardia di Finanza Intensifica le Verifiche

attenzione della guardia di finanza sul settore del gioco

La Guardia di Finanza si concentra con particolare rigore sul settore del gioco, investendo risorse per garantire la legalità. Le affermazioni del maggiore Angelomarino Catalano, comandante della sezione tutela spesa pubblica del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria (PEF) di Lecce, mettono in evidenza l’importanza di questo settore durante l’evento “In nome della legalità”, organizzato da Codere Italia a Lecce.

controlli e monitoraggi nel settore del gioco

Nel 2022, sono stati sottoposti a verifica 22.576 esercizi in tutta Italia, risultando in 261 siti web bloccati per mancanza di autorizzazione. Questi controlli hanno visto un incremento nel periodo recente, sia a livello centrale che territoriale, per affrontare le molteplici problematiche legate a violazioni amministrative e indagini di polizia giudiziaria.

  • Maggiore Angelomarino Catalano
  • Codere Italia
  • Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria (PEF)

importanza della legalità e appello ai cittadini

Catalano ha sollecitato i cittadini a prestare attenzione quando si recano in locali da gioco, avvisando riguardo a possibili manomissioni delle attrezzature. L’invito all’attenzione è chiaro: è imperativo che i cittadini siano consapevoli e vigilino sui luoghi in cui si compiono tali attività.

  • Controlli degli esercizi di gioco
  • Monitoraggio di siti non autorizzati
  • Attività di polizia giudiziaria