Orrore a Padova: Genitori Tormentano il Figlio di 5 Mesi per Truffa Pensionistica

arresto e accuse contro un padre di 22 anni

Un giovane padre, arrestato dalla polizia di Padova, è attualmente in custodia cautelare presso il carcere Due Palazzi. L’indagine ha rivelato che il 22enne, di origine sinti e residente a Camisano Vicentino, è accusato di maltrattamenti e lesioni aggravate ai danni del suo figlio di soli 5 mesi.

le modalità di abuso

Secondo le informazioni emerse, il giovane padre avrebbe cercato di rendere invalido il proprio figlio al fine di ottenere benefici economici legati a sussidi di invalidità. L’ipotesi investigativa è stata delineata dalla squadra mobile di Padova, che ha monitorato il comportamento del padre, scoprendo che egli maltrattava il bambino sotto gli occhi delle microcamere. Durante le indagini, è stato osservato che il piccolo subiva ripetuti episodi di abuso ogni volta che il padre si trovava in visita dal figlio in ospedale.

il ruolo della compagna

Il 22enne avrebbe operato la sua violenza senza il consenso della compagna, una donna di 20 anni, con la quale ha già un altro figlio di tre anni. Attualmente, il neonato è ricoverato nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Padova, dove sono previsti ulteriori accertamenti, tra cui una perizia medico-legale.

situazione attuale del neonato

L’ospedale ha rilevato miglioramenti nel quadro clinico del bambino, seguiti però da preoccupanti ricadute ogni volta che il padre si recava a far visita. Questo comportamento ha attirato l’attenzione del personale medico, che ha contribuito attivamente alle indagini.

  • Padre di 22 anni
  • Compagna di 20 anni
  • Figlio di 5 mesi
  • Figlio di 3 anni