- Home
- Politica
Un evento straordinario ha avuto luogo a Roma, dove due figure importanti, Emma Bonino e Papa Francesco, si sono incontrate in modo inaspettato e toccante. Questa visita ha lasciato un segno profondo, evidenziando l’aspetto umano e la capacità di sorpresa del Pontefice.
05 novembre 2024 | 17.38
LETTURA: 1 minuti
La foto che ritrae Emma Bonino e Papa Francesco è stata condivisa su Instagram dalla leader radicale, mostrando i due seduti l’uno di fronte all’altro su una terrazza soleggiata. Entrambi utilizzavano sedie a rotelle, richiamando l’attenzione sulle loro condizioni. Bonino ha condiviso la sua emozione in merito a questa visita, definendola una “graditissima sorpresa”.
“Stamane, con enorme sorpresa e piena di emozione, Sua Santità mi ha fatto una graditissima visita – ha scritto Emma Bonino -. Di Papa Francesco emerge sempre l’aspetto umano straordinario. Già dai presenti che ha voluto donarmi, un meraviglioso mazzo di rose e dei cioccolatini, sono rimasta molto colpita dalla forza e comprensione dimostratemi già dal suo saluto ‘cerea’, tipico piemontese, per le nostre origini comuni. Avermi detto di essere ‘un esempio di libertà e resistenza’ mi ha riempito di gioia”.
Tag
Vedi anche