- Home
- Economia
Il Salone EICMA, evento di riferimento per il settore motociclistico, ha visto la partecipazione del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, durante la sua inaugurazione presso la Fiera di Milano a Rho.
05 novembre 2024 | 17.29
LETTURA: 1 minuti
Durante la manifestazione, il ministro ha dichiarato: “EICMA rappresenta un vanto per l’Italia e per la Lombardia; la partecipazione delle aziende è in aumento e numerosi espositori internazionali sono presenti per osservare e acquistare.” Questi fattori contribuiscono positivamente al business milanese e lombardo. Salvini ha inoltre osservato come il mercato delle due ruote stia mostrando una crescita significativa, a differenza di quello automobilistico, che affronta le difficoltà delle imposizioni ecologiche europee.
“È fondamentale sostenere la crescita del settore senza applicare restrizioni; nelle aree in cui circolano moto e motorini si registra una riduzione del traffico e una maggiore fluidità e sicurezza della viabilità. Mi auguro che i sindaci non rendano queste condizioni più difficili.”
Tag
Vedi anche