Suora aggredita in chiesa a Roma: arrestato un giovane di 27 anni

Aggressione a una religiosa a Roma: un episodio inquietante

Suore - Fotogramma
Suore – Fotogramma

04 novembre 2024 | 18.48

LETTURA: 1 minuti

dettagli dell’aggressione

Un giovane di 27 anni, originario della Nigeria, ha aggredito una suora in una chiesa situata nei pressi di Largo di Torre Argentina, a Roma. L’aggressione è avvenuta mentre la suora notava un uomo entrare nell’edificio con un comportamento sospetto, cercando di nascondere il volto con il cappuccio di una felpa.

la dinamica dell’evento

Durante la mattinata di ieri, la suora ha invitato l’individuo ad allontanarsi dal tabernacolo, temendo che potesse avere intenzioni malintenzionate. L’uomo ha reagito in modo violento, colpendo la religiosa con schiaffi e pugni al volto, provocandole una perdita di equilibrio. Le urla dell’aggressione hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti, che sono intervenuti per soccorrerla, allertando nel contempo le forze dell’ordine mentre l’aggressore si dava alla fuga.

intervento delle autorità

La Polizia della Sezione Volanti è intervenuta prontamente dopo la segnalazione. Gli agenti hanno raccolto le informazioni necessarie per individuare il responsabile. Grazie alle descrizioni fornite dai testimoni, il giovane è stato rintracciato e arrestato poco dopo in Piazza del Monte di Pietà.

risultato dell’intervento

Portato presso gli uffici del I Distretto Trevi Campo Marzio, il ragazzo è stato informato delle accuse a suo carico e, al termine del processo per direttissima, il giudice ha convalidato il suo arresto. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato del reato di lesioni aggravate e attualmente si trova in attesa di ulteriori procedimenti legali.

Tag

Vedi anche