La partita tra Genoa e Parma si è conclusa con una vittoria per i rossoblù, che hanno ottenuto tre punti preziosi nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie A. Il match, disputato allo stadio ‘Tardini’, ha visto i giocatori affrontare condizioni di gioco difficili a causa della densa nebbia.
Il risultato finale è stato determinato da un gol di Andrea Pinamonti al 35′ del secondo tempo, che ha permesso al Genoa di raggiungere il Parma a 14 punti in classifica, unendo così le forze con Como e Cagliari nella corsa per la salvezza.
il match
Il primo tempo ha visto un inizio difficile per il Parma, con l’infortunio di Bernabé, costretto a lasciare il campo dopo soli dieci minuti. La prima frazione si è chiusa senza reti, nonostante un’occasione per ogni squadra: Mihaila ha sfiorato il gol su punizione, mentre Frendrup ha impegnato il portiere avversario Suzuki con un tiro potente.
Nel secondo tempo, il Parma ha subito un altro infortunio, perdendo Haj Mohamed e sostituendolo con Almqvist. Un gol di Thorsby è stato annullato per un fallo di mano. Al 13′ il Genoa ha creato una buona occasione con Pinamonti, il quale ha colpito il palo dopo un potente tiro. La rete del vantaggio è arrivata al 35’, quando Pinamonti ha realizzato con un semplice tap-in, dopo la respinta di Suzuki su un tiro di Ekhator.
Al 41′ ha fatto il suo ingresso Balotelli, che ha recentemente fatto ritorno in Serie A dopo più di quattro anni. Tuttavia, è stato ammonito per proteste durante i minuti di recupero, segnalando così un finale intenso per la partita.
giocatori coinvolti
Vincitori e principali protagonisti di questa affascinante sfida includono:
- Andrea Pinamonti
- Bernabé
- Haj Mohamed
- Mihaila
- Frendrup
- Almqvist
- Thorsby
- Ekhator
- Balotelli