Al Bano e la preparazione per Sanremo 2025
Il noto cantante pugliese Al Bano si sta preparando per partecipare al Festival di Sanremo 2025, manifestando una determinazione fervente per tornare sul palco dell’Ariston. Recentemente, ha comunicato all’agenzia di stampa Adnkronos di essere attualmente impegnato nella registrazione di due nuove canzoni che presenterà al conduttore Carlo Conti. Uno dei brani tratta il tema dell’amore, mentre l’altro si concentra sull’amore come strumento di pace in un periodo segnato da conflitti.
Decisioni importanti per la carriera
Per poter ambire a una nuova partecipazione al festival, Al Bano ha deciso di rinunciare a un’altra trasmissione televisiva, ‘Io Canto Senior’ su Canale 5. Ha affermato che, poiché già si discuteva della sua presenza a Sanremo, ha optato per non prendere parte al programma. Nel suo incontro con Carlo Conti, il cantante ha espresso la sua curiosità riguardo alla sua partecipazione e ha ricevuto conferme sul processo di selezione. Conti ha garantito che ogni decisione verrà definitivamente presa il 2 dicembre.
Le speranze per il futuro
In una riflessione sul passato, Al Bano ha rivelato il suo dispiacere per non essere stato scelto per la partecipazione alla scorsa edizione: “Volevo partecipare l’anno scorso, ma Amadeus non mi ha preso in considerazione”. Il suo desiderio di competere è evidente, sottolineando quanto la competizione sia al centro dell’essenza di Sanremo. In attesa di conferme, il cantante desidera chiudere il cerchio della sua carriera nuovamente da protagonista al festival che l’ha visto crescere come artista.
- Al Bano
- Carlo Conti
- Amadeus