la sconfitta della roma contro il verona
La situazione della Roma si complica ulteriormente, poiché è stata registrata la terza sconfitta nelle ultime quattro partite di Serie A. Nel match contro il Verona, disputato in trasferta, i giallorossi sono stati superati con il punteggio di 3-2, aggravando il momento difficile della squadra. Questo esito rischia di compromettere seriamente la posizione dell’allenatore Juric. Attualmente, la Roma occupa l’undicesima posizione in classifica, con solo 13 punti ottenuti in 11 partite. Dall’altro lato, il Verona esulta per un’importante vittoria che li porta al dodicesimo posto con 12 punti, interrompendo una striscia negativa di tre sconfitte consecutive.
analisi del match
Il match si è aperto con una buona iniziativa della Roma, che al 2° minuto ha già tentato la conclusione con Dovbyk, la cui palla è andata fuori. Il gol di Zalewski è stato annullato al 12° minuto per fuorigioco. Al 13°, però, è il Verona a passare in vantaggio: un grosso errore di Zalewski consente a Tengstedt di segnare l’1-0. La Roma ha cercato subito il pareggio, con Soulé che ha segnato al 28°, ma i gialloblù sono tornati in vantaggio al 34° grazie a un colpo di testa di Magnani su calcio d’angolo.
secondo tempo e il finale drammatico
Nel secondo tempo, la Roma ha pareggiato nuovamente con Dovbyk all’8° minuto. I cambi apportati da entrambi gli allenatori hanno influenzato l’andamento del match. Il gol decisivo è arrivato all’88°, quando Harroui ha segnato per il Verona, completando una partita intensa che ha visto i gialloblù chiudere in dieci uomini per l’espulsione di Livramento nel recupero.
dichiarazioni di juric post partita
Le dichiarazioni di Juric dopo la sconfitta sono state significative. Ha evidenziato un episodio controverso relativo al secondo gol del Verona, sottolineando un contatto irregolare su Ndicka. Secondo lui, la Roma ha da recriminare per una serie di errori arbitrali, nonostante una prestazione di buon livello da parte dei suoi giocatori. Ha affermato che la squadra ha bisogno di mantenere la lucidità per superare questo momento difficile e di correggere gli errori commessi.
personaggi protagonisti
- Ivan Juric (allenatore della Roma)
- Tengstedt (Verona, autore del primo gol)
- Magnani (Verona, autore del secondo gol)
- Harroui (Verona, autore del gol vittoria)
- Soulé (Roma, autore del primo gol)
- Dovbyk (Roma, autore del secondo gol)