“`html
Le recenti qualifiche del Gran Premio del Brasile hanno evidenziato una situazione di grande interesse e spettacolo, caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse e incidenti che hanno influito notevolmente sulle prestazioni dei piloti.
03 novembre 2024 | 13.22
LETTURA: 1 minuti
risultati delle qualifiche
Lando Norris ha conquistato la pole position per il GP del Brasile, in programma oggi alle 16.30 italiane. Il pilota della McLaren ha registrato un tempo di 1’23”405, precedendo il connazionale George Russell della Mercedes, che ha concluso le qualifiche con un tempo di 1’23”578. La Ferrari, rappresentata da Charles Leclerc, dovrà accontentarsi del sesto posto, scattando in terza fila accanto alla Racing Bulls di Liam Lawson. Le posizioni anteriori della griglia sono completate dalla Racing Bulls di Yuki Tsunoda e dall’Alpine di Esteban Ocon.
condizioni delle qualifiche
Le qualifiche sono state caratterizzate da un numero elevato di bandiere rosse, giungendo a un totale di cinque. Gli stop frequenti e le ripartenze difficili hanno reso il processo di qualificazione complicato. Le condizioni atmosferiche sfavorevoli e gli incidenti hanno creato sorprese, influenzando la griglia di partenza e le ambizioni di diversi piloti di punta.
ritiri e delusioni
Max Verstappen con la Red Bull e Carlos Sainz con la Ferrari non sono riusciti a superare il Q2 e dovranno partire lontano dalle posizioni di testa. La situazione è stata ancor più negativa per Lewis Hamilton, che è uscito nel Q1 con la sua Mercedes e sarà costretto a partire dalle retrovie.
piloti coinvolti
- Lando Norris
- George Russell
- Charles Leclerc
- Liam Lawson
- Yuki Tsunoda
- Esteban Ocon
- Max Verstappen
- Carlos Sainz
- Lewis Hamilton
“`