Furto Shock a Piacenza: Furgoni Incendiati e Chiodi sulla Strada Dopo Colpo alla Sede DHL

Un episodio di criminalità organizzata ha recentemente colpito Monticelli d’Ongina, situata tra le province di Piacenza e Cremona. Un gruppo di ladri ha attuato un colpo ben pianificato, portando via un ingente bottino di dispositivi tecnologici. L’episodio mette in evidenza l’operato di bande sempre più sophisticate nel coordinamento delle loro azioni illecite.

Durante la notte, una banda di ladri altamente organizzata ha preso d’assalto la sede DHL. Secondo le indagini preliminari condotte dai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola, i malviventi si sono divisi in due gruppi per facilitare l’operazione.

Modalità d’operazione della banda

Una delle squadre si è occupata di ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine: hanno incendiato veicoli rubati per bloccare le strade. Per rendere più difficile l’arrivo dei soccorsi, hanno anche utilizzato chiodi a tre punte come ulteriore deterrente.

Infiltrazione e furto

L’altra squadra, con l’ausilio di auto e furgoni, ha forzato l’ingresso del piazzale. Hanno tenuto sotto controllo le guardie all’ingresso mentre un campionario di telefonini, tablet e computer nuovi veniva razziato dal magazzino. L’operazione si è conclusa con la fuga dei ladri verso il casello autostradale.