La discussione riguardo alla mancata realizzazione di un sequel di un film iconico continua a suscitare interesse. L’attore premio Oscar ha recentemente condiviso le sue opinioni in proposito, esprimendo il proprio apprezzamento per la decisione di non proseguire la storia di uno dei titoli più amati del cinema.
Tom Hanks ha rivelato di essere sollevato per il fatto che non sia mai stata realizzata una continuazione di ‘Forrest Gump’, il celebre film del 1994 diretto da Robert Zemeckis, premiato con sei Oscar. Durante una recente intervista, l’attore ha manifestato il suo pensiero al ‘New York Times’ affermando di provare “gratitudine” per l’assenza di un sequel: “È un amalgama straordinario che sta in piedi completamente da solo e non deve mai essere ripetuto,” ha commentato Hanks. “Grazie a Dio non ci siamo mai preoccupati di provare a farne un altro. Perché mettere un cappello su un cappello?”.
Hanks ha rivelato che ci sono stati tentativi di sviluppare un altro ‘Forrest Gump’, ma queste conversazioni sono terminate rapidamente, senza mai arrivare a un reale sviluppo del progetto. L’attore ha espresso soddisfazione nel constatare come il film continui a mantenere significato e affetto per il pubblico. In questo momento, ha osservato, “qualcuno sta guardando quel film dall’inizio alla fine, da qualche parte nel mondo. E lo fa con lo stesso senso di comfort e familiarità”.